Cosa serve per iniziare un’attività

Questo articolo è offerto dalla redazione dell’agenzia Bake.

Per iniziare una tua attività imprenditoriale o un tuo progetto servono tantissime cose. Ma volendo restringere il cerchio, ci sono 3 fattori base che devi possedere per iniziare. Eccoli.

1) Vision

Avere una vision chiara vuol dire avere ben chiaro in mente dove vuoi che la tua attività sia tra 1, 2, 3 e 5 anni. Vuol dire capire che il percorso sarà lungo e articolato, ma anche avere le idee chiare sui vari step da compiere.

La vision non dovrà essere un piano. Sarà però una mappa, che ti aiuterà a superare i tantissimi ostacoli che incontrerai nel tempo.

2) Mission

Avere una mission vuol dire rispondere alle seguenti domande: cosa offro ai miei clienti? Perché faccio quello che faccio? Perché le persone dovrebbero comprare questo prodotto da me.

Da notare che una buona mission più che nel focalizzarsi sul “che cosa vendo”, si dovrebbe focalizzare sul “perché lo vendo”.

3) Brand

Infine, il brand. E’ importantissimo far partire una propria attività con un brand forte. Un brand che riesca a comunicare chi siamo e cosa possiamo fare per il cliente.